Giro d'Italia a Monza, viabilità: città blindatissima FOTO
Ecco la situazione in tempo reale delle strade monzesi CLICCA QUI E LASCIA IL TUO COMMENTO
Aggiornamenti in tempo reale
Giro d'Italia, sale la "febbre" in città tra l'entusiasmo dei tifosi e qualche lamentela. Già, perché se l'ultima tappa del 100esimo Giro d'Italia promette di regalare un grande spettacolo, è la viabilità il punto più critico. La città è blindatissima dalle 6 di questa mattina. Contributi a cura di Cecilia Cantadore.
Curiosità e personaggi
C'è chi ama talmente il Giro che è disposto a qualsiasi sacrificio pur di godersi lo spettacolo in "pole position". Come Ferruccio, arrivato da Lecco in camper: si è piazzato nel parcheggio di un benzinaio in via Borgazzi ieri sera e ora è pronto a guardare il giro in prima fila. "Lo striscione è per ringraziare chi monta le transenne - ha raccontato alla nostra inviata Ferruccio - Fanno orari assurdi e lavorano affinché tutto riesca nel migliore dei modi".
Strade deserte: via Borgazzi
Corso Milano
Largo Mazzini, deviazione
Obbligo di utilizzo del sottopasso pedonale, per chi proviene da Corso Milano e vuole accedere al centro della città. In largo Mazzini, presente anche Mario Stevanin del gruppo comunale della Protezione civile.
Piazza Citterio
Pochi istanti al via, aggiornamento sulla viabilità in centro città. Tutto tranquillo in piazza Citterio, in attesa della carovana in partenza tra pochissimi minuti.