Giussano, premiato Andrea Villa, storico militante della sezione di Giussano
Il giussanese ha ricevuto l'attestato per essere il militante più anziano
Giussano, premiato Andrea Villa, storico militante della Lega nella sezione di Giussano.
Alla cena della Lega di Monza e Brianza
Cena della Lega di Monza e Brianza al Polaris di Carate, venerdì 22 febbraio. Durante la serata è stato premiato Andrea Villa, storico militante della sezione di Giussano. Il giussanese ha ricevuto l'attestato per essere il militante più anziano. Classe 1927, è iscritto ininterrottamente dal 1987. Ad Alessandro Pirola di Lissone è stato consegnato l'attestato come tesserato più giovane. Alla sezione di Varedo, con il segretario Pierino Beni, è andato il riconoscimento per la sezione più numerosa presente alla cena. Per Ceriano Laghetto la certificazione di sezione con il maggior numero di soci sostenitori e Monza per il maggior numero di soci militanti.
Numerosi i partecipanti all'evento
L'evento al Polaris è stato molto partecipato: oltre 450 i militanti e simpatizzanti presenti. Insieme al commissario provinciale Andrea Villa, che guida il movimento dal febbraio dello scorso anno, c'erano tutti gli esponenti politici brianzoli che rappresentano la Lega nelle istituzioni. Presenti i nove sindaci (Diego Confalonieri di Albiate, Luciano Casiraghi di Biassono, Dante Cattaneo di Ceriano Laghetto, Andrea Basilico di Cogliate, Loredana Pizzi di Lazzate, Luca Santambrogio di Meda, Matteo Rigamonti di Renate, Luca Allievi di Seveso e Filippo Vergani di Varedo), i tre consiglieri regionali (Alessandro Corbetta, Andrea Monti e Marco Mariani), i due assessori regionali (Martina Cambiaghi e Stefano Bruno Galli) ed i parlamentari al completo (Andrea Crippa, Massimiliano Capitanio, Emanuele Pellegrini e Massimiliano Romeo).
<Ringrazio i militanti per l'entusiasmo e la partecipazione numerosa alla serata. È stata l'occasione per riunirsi e fare il della situazione e prepararci per la prossima campagna elettorale che deve confermare la Lega come primo partito nella nostra provincia ed eleggere numerosi sindaci nei 31 comuni chiamati al voto - ha dichiarato il commissario provinciale - Un ringraziamento particolare a Gaia Torrente, segretario della sezione di Carate che insieme ad un nutrito gruppo di militanti ha contribuito ad organizzare la serata, resa possibile dallo staff Polaris che ci ha ospitato".