Spacciatore di cocaina arrestato in stazione a Monza
E' successo oggi, sabato 9 marzo 2019, nelle vicinanze dello scalo ferroviario del capoluogo brianzolo.

Spacciatore di cocaina arrestato in stazione a Monza. E' successo oggi, sabato 9 marzo 2019, nelle vicinanze dello scalo ferroviario del capoluogo brianzolo.
Spacciatore di cocaina
Aveva nascosto una decina di pacchetti contenenti dosi di cocaina - pronti da vendere - ma è stato beccato. Il giovane, un 23enne, è stato arrestato oggi, sabato 9 marzo 2019, nell'ambito delle attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti del gruppo Nost della Polizia locale di Monza. Il 23enne, inoltre, nascondeva sotto i vestiti un sacchetto pieno di marijuana e aveva con sè gli "strumenti del mestiere" tipici del pusher, oltre a contanti per un totale di 260 euro. Per lui è scattato l'arresto e lunedì mattina si presenterà in Tribunale per il processo per direttissima. Vitale, in questa operazione, l'ausilio dell'unità cinofila.
Narco stana la droga nascosta
Venerdì pomeriggio gli agenti del Comando di via Marsala si sono diretti verso i giardini di via Masaccio. Con loro, però, il cane Narco del nucleo operativo cinofilo. Ed è stato proprio lui - fanno sapere dal Comando - a permettere di recuperare ben 136 grammi di hashish. La droga era già predisposta per essere venduta ed era stata meticolosamente nascosta. Nei giardini, poi, due giovani - uno dei quali minorenne - sono stati identificati. In centro, in via Longhi, alcuni ragazzi sono stati segnalati come disturbatori. Uno di loro aveva con sé una dose di eroina.
Controlli a tappeto
Numerosi i controlli effettuati dagli agenti di Polizia locale nell'arco di tutta la settimana appena conclusa. Si è partiti sabato 2 con un monitoraggio in via Visconti, dove sono stati rinvenuti 17 grammi di sostanze - ritenute - stupefacenti. Giovedì 7, invece, nel mirino della Polizia locale è finito il giardino pubblico di via Manara. Lì due persone sono state segnalate alla Prefettura come consumatori.