Minacciata e rapinata sul treno Milano Camnago
L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio all'altezza di Varedo.

Minacciata e rapinata sul treno Milano Camnago: arrestato 28enne. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio all'altezza di Varedo.
Minacciata e rapinata sul treno Milano Camnago
Una nuova aggressione sui treni in Brianza. L'episodio risale a ieri pomeriggio quando, sulla linea S4 Milano Camnago, all'altezza di Varedo una 23enne di Cesano Maderno è stata avvicinata da un uomo che. minacciando di aizzarle contro il suo grosso cane e di ferirla con un coltello a serramanico, si è fatto consegnare i pochi euro che aveva in tasca.

La donna è scesa sotto shock alla stazione di Bovisio Masciago e ha telefonato ai Carabinieri che sono subito intervenuti in soccorso. I militari, dopo aver ascoltato la testimonianza della vittima, sono riusciti a rintracciare l'aggressore 28enne e anche il presunto complice, fermati alla stazione di Seveso.
De Corato torna a chiedere i militari sui treni anche delle linee lecchesi
“Il mio auspicio – sottolinea l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia, Riccardo De Corato – è che Trenord doti il personale di fascia di riconoscimento e tessera distintiva di Polizia Amministrativa come previsto dalla recente delibera della Giunta regionale. I 2.500 km della rete ferroviaria lombarda sono controllati da quasi 600 agenti ed i rinforzi che arriveranno a breve, decisi dal Ministro dell’Interno, saranno certamente utili ma purtroppo ancora non sufficienti a garantire la sicurezza a bordo dei treni”.
“Sono purtroppo pochissimi – conclude De Corato – gli agenti impiegati sul territorio di Monza e Brianza, area che può contare su un unico presidio situato presso la stazione di Monza. Chiediamo pertanto l’impiego sui treni dei militari in particolare nella aree critiche: la Milano-Carnate-Bergamo, la Linea S9 (Saronno-Seregno-Milano-Albair