Smart Safety Week: all'autodromo di Monza va in scena la sicurezza

La manifestazione, giunta alla terza edizione, è in programma da 6 al 9 giugno

Smart Safety Week: all'autodromo di Monza va in scena la sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Smart Safety Week: all'autodromo di Monza va in scena la sicurezza. Dal 6 al 9 giugno infatti lo splendido  brianzolo ospiterà la terza edizione della manifestazione

Smart Safety Week

L'evento si costituisce quale forum d’eccezione in fatto di safety e prevenzione. L’ampio spazio offerto dalla location, così come l’ampliata offerta formativa fanno della SSW 2017 il punto di riferimento per la sicurezza di aziende e non. “Promuovere una nuova cultura aziendale così come offrire corsi in grado di rispondere alle esigenze formative delle aziende è la mission che contraddistingue SSW “ - sottolinea Danilo Pozzi titolare di Tripla E.

Insegnare la sicurezza

Il valore aggiunto di Smart Safety Week  è rappresentato dall’unicità dell’offerta formativa che coniuga alle esigenze logistiche delle aziende, quella di apprendimento dei corsisti affiancando all’insegnamento teorico diverse prove pratiche, al fine di facilitare il processo d’interiorizzazione delle nozioni.

Cittadini e Comuni in pista

Accanto ai tradizionali corsi obbligatori e non dedicati alle aziende, quest’anno saranno organizzati anche momenti formativi per la pubblica amministrazione e per la popolazione, come seminari gratuiti per adulti e giovani interessati alla importante tematica. L’evento - che negli anni ha visto l’appoggio di oltre 100 aziende - per il 2017 ha deciso di fare un passo avanti e ampliare il proprio target di riferimento.

Lo scopo di Smart Safety Week

L’obiettivo della edizione  2017 di Smart Safety Week è  quello  di promuovere la sicurezza quale valore culturale per l’intero territorio.  “La sicurezza non deve più essere subita come un mero dovere o un compito, ma deve costituirsi quale valore che regola il nostro vivere quotidiano e diventare una consuetudine culturale. Il risultato di questa rivoluzione condurrà senza dubbio il territorio verso una maggiore consapevolezza e migliore qualità di vita; con il calendario di eventi e workshop in programma per la SSW 2017 siamo convinti di poter stimolare questo processo” – dichiara Franco Giacotti, Responsabile Sviluppo SSW 2017.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie