Ronco, Kristiina Loukiainen si ricandida a sindaco

L'attuale sindaco tenterà il bis.

Ronco, Kristiina Loukiainen si ricandida a sindaco
Pubblicato:

Dopo aver espresso la volontà di non continuare in politica, Kristina Loukiainen ha sciolto le riserve e si ricandiderà a sindaco di Ronco.

L'annuncio di giovedì sera

La comunicazione ufficiale di questo ripensamento è avvenuto ieri sera durante la riunione dei sostenitori di "Vivere Ronco". Alle 21 una 50ina di sostenitori si sono ritrovato all'interno dell'auditorium delle scuole di via Mandelli per conoscere il loro candidato e analizzare il programma elettorale. Prima della presentazione del candidato, ai presenti è stato spiegato quanto successo fino ad ora: a gennaio il sindaco uscente aveva dichiarato anche al nostro giornale di non volere più ricandidarsi. Questioni personali e legate alla vita privata che le avevano fatto prendere questa decisione. Da quel momento il direttivo della lista ha iniziato a cercare il futuro candidato ma fra i membri della giunta e dei consiglieri nessuno ha dato la propria disponibilità. La ricerca quindi è andata anche oltre i confini di Ronco, ma purtroppo nessuno si è detto disponibile.

La svolta di inizio marzo

All'inizio del mese che si stà per concludere, il direttivo ha quindi chiesto all'atttuale sindaco Loukiainen di ripensare alla sua decisione e tornare sui propri passi.

"Con grande serietà e decisione Kristiina ci ha comunicato qualche settimana fa di averci ripensato e di volersi candidare con "Vivere Ronco".

Accolta da un applauso dei suoi sostenitori il sindaco ha quindi voluto dire due parole su quanto accaduto in questi mesi e ringraziare chi la ha sostenuta in questi anni e chi le è stata vicina in questa decisione. E' stato il sindaco a elencare anche chi farà parte dei candidati in lista, fra conferme e nuovi ingressi nella squadra che andranno a formare la squadra che sfiderà il centrodestra alle prossime elezioni di fine maggio: continueranno l'attuale vicesindaco Andrea Leoni, Federico Berruti e Paolo Prestia.

Fra i nuovi ingressi invece hanno già confermato la loro candidatura Sergio Magni, Alberto Ripamonti, Walter Ghirri e Riccardo Turconi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie