Due anziani investiti da un furgone FOTO
Le condizioni dei due anziani sono gravi.

Sono entrambi in gravi condizioni i due anziani investiti oggi, martedì 26 marzo 2019, poco meno di un'ora fa all'altezza dell'incrocio tra le vie Cavallotti e Pitagora a Monza.
Due anziani investiti
Stavano attraversando la strada i due anziani, un uomo di 68 anni e una 88enne, quando un furgone di marca Isuzu proveniente da via Cavallotti si è immesso in via Pitagora svoltando a sinistra e li ha investiti. Il colpo è stato fortissimo: le due persone sono cadute a terra violentemente, sbattendo la testa sull'asfalto. La chiamata ai soccorritori è stata immediata. Sul posto, infatti, sono arrivate un'ambulanza della Croce rossa, i soccorritori della Croce verde lissonese e un'automedica. Nel frattempo gli agenti di Polizia locale del Comando di via Marsala, per effettuare i rilievi del sinistro e stabilire le responsabilità delle persone coinvolte, hanno interdetto la viabilità di via Pitagora.
Un incrocio "maledetto"
Mentre i soccorritori del 118 erano all'opera per prestare le prime cure alle due persone rimaste ferite in seguito al violento impatto, qualche residente del quartiere si è fermato nei pressi dell'incrocio, per testimoniare la pericolosità della svolta che conduce da via Cavallotti verso via Pitagora. "Qui succedono sempre incidenti - ha spiegato un anziano della zona - Sono anni che vivo qui ed è sempre la stessa storia: chi arriva da via Cavallotti si deve fermare a metà incrocio per permettere ai pedoni di attraversare. E in molti casi avvengono tamponamenti. Le strisce pedonali, poi, sono praticamente invisibili. E questo non fa che aumentare i rischi degli investimenti".
Il furgone è stato posto sotto sequestro
Il mezzo coinvolto nel sinistro stradale di oggi, fanno sapere gli agenti della Polizia locale, è stato posto sotto sequestro, fino a quando l'Autorità giudiziaria lo riterrà opportuno. Pur restando gravi le condizioni di salute dei due soggetti coinvolti nell'incidente, sembra che gli anziani non siano in pericolo di vita.