Videoappello del sindaco di Bernarggio Andrea Esposito per votare sulle “Reti del cuore” la biblioteca dei piccoli che potrà nascere a palazzo Landriani.
Il progetto e il finanziamento
Il progetto prevede la realizzazione di una nuova sala ragazzi all’interno di Palazzo Landriani che diventerà, come da progetto, la nuova biblioteca. Per finanziare il progetto il sindaco e la giunta hanno deciso di aderire a “Le reti del cuore” la campagna che mette a disposizione un milione di euro per progetti che prevedono la riqualificazione e lo sviluppo di progetti culturali.
La votazione sul sito
Per sostenere il progetto basta collegarsi al sito www.leretidelcuore.it e cercare il progetto legato a Palazzo Landriani.
“La riqualificazione di Palazzo Landriani a Polo Culturale ha nella sua declinazione la prospettiva di dare ai cittadini del territorio una nuova e moderna biblioteca – si legge nella presentazione – La Biblioteca dei Piccoli sarà l’area dedicata esclusivamente ai bambini e alle loro famiglie: uno spazio perfettamente integrato con la biblioteca, ma studiato appositamente per avvicinare i piccoli alla lettura e al gioco intellettivo. La Biblioteca dei Piccoli si svilupperà al piano terra di Palazzo Landriani e occuperà circa 90 mq”.
Verranno premiati i progetti più votati sul sito.