Vimercate piange Claudio Riva, un esempio di forza e tenacia
E' morto a 50 anni il campione di sci nautico e hand bike.

Vimercate piange Claudio Riva, un esempio di forza e tenacia. E' scomparso nella giornata di ieri l'atleta 50enne in carrozzina, campione di sci nautico e di hand bike.
Una notizia che ha profondamente colpito la città che aveva imparato a conoscere e ad apprezzare le qualità di Claudio attraverso le sue imprese sportive e anche attraverso una moglie speciale. Lei è Deborah Beretta, conosciuta anche come "Magica Debby" (dal nome del suo profilo Facebook), naturopata e coach professionista, anche lei impegnata da anni con grande coraggio nella lotta contro la malattia.
Un campione
Claudio Riva era un vero e proprio campione. Innamoratosi dello sci nautico, aveva vinto i Campionati mondiali ed europei nella sua categoria. Alcuni anni fa, per motivi di salute, aveva dovuto lasciare l'agonismo. Solo, però, per poco tempo. Rimessosi in forma, s era avvicinato all'hand bike, ottenendo presto buoni risultati. Tanto che in un'intervista rilasciata due anni fa al Giornale di Vimercate aveva rivelato di voler arrivare a partecipare ai Campionati mondiali e alle Paralimpiadi del 2020. Purtroppo recentemente le sue condizioni di salute erano peggiorate, fino al triste epilogo.

L'ultimo saluto
Oltre alla moglie Deborah, Claudio Riva lascia anche il figlio Gabriele, la mamma Rosita, il papà Piero e la sorella Elena. I funerali saranno officiati sabato, alle 9.30, nel Santuario della Beata Vergine del Rosario, a Vimercate.
Martedì prossimo un ampio servizio sul Giornale di Vimercate in edicola e nell'edizione sfogliabile digitale.