Le associazioni che operano nel mondo della disabilità hanno dato vita a Stra.Ordinari. L’evento si è svolto venerdì a Trezzo sull’Adda.
Una serata dedicata al mondo della disabilità e ai suoi sodalizi a Trezzo
Ieri sera, venerdì 29 marzo 2019, a Trezzo è andato sono andati in scena gli Stra.Ordinari. Si è trattato di un momento conviviale, seguito da un incontro pubblico, organizzato dalle associazioni locali di volontariato e dalle cooperative sociali con protagonisti gli stessi utenti e le istituzioni locali. Presenti il sindaco Danilo Villa, la Giunta e la preside del comprensivo Patrizia Santini che ha fatto gli onori di casa. L’evento è iniziato presso il salone della scuola media Piero Calamandrei con un momento conviviale. La preparazione della cena e il servizio sono stati resi disponibili grazie all’intervento degli stessi utenti.
Dopo il convivio il convegno
Alla cena è seguito un convegno, che si è svolto nel vicino auditorium Giuseppe Verdi, dove grazie a produzioni artistiche, la mostra di alcuni elaborati, cortometraggi e presentazioni di prodotti si sono potute mostrare le tante peculiarità delle associazioni e delle cooperative locali che operano con le persone affette da disabilità motoria e fisica in un percorso di inclusione sociale e nel mondo del lavoro.
Il servizio completo sul prossimo numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 6 aprile 2019 e nello sfogliabile online.
Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.