Bellissima Saugella: è semifinale Scudetto
Pallavolo - Superata Busto, ora le campionesse d'Italia in carica
Gara-3 è della Saugella: è semifinale Scudetto.
Fortezza Candy Arena
Dopo la vittoria di sabato sera, che ha fruttato l'1-1 nella serie, le ragazze del Vero Volley hanno battuto nuovamente la Unet e-Work Busto Arsizio. Così il sortilegio che finora aveva visto Monza sempre eliminata nei confronti playoff con la varesotte è stato spezzato: fra le migliori 4 squadre d'Italia ci va la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca. Finisce 3-0 dopo una splendida dimostrazione di forza e compattezza della formazione brianzola.
Le parole della vittoria
Così la palleggiatrice statunitense Micha Hancock, votata come miglior giocatrice della partita, dopo il successo. "Siamo state concentrate sul portare a casa questa serie. Abbiamo lavorato duro per tutta la stagione, trovando le cose giuste che potessero metterle in difficoltà e questo ci ha permesso di vincere questa terza gara contro di loro. Conegliano? Sono i playoff e tutto può succedere. Stiamo giocando una bella pallavolo, continuando a crescere gara dopo gara. Possiamo fare sempre meglio".
E ora?
Hancock ha anticipato quello che sarà il prossimo avversario della Saugella, ovvero le campionesse in carica di Conegliano. Il pronostico è tutto per le venete (che sono recentemente approdate in finale di Champions League e che in stagione hanno eliminato Monza dalla Coppa Italia), ma le ragazze del Vero Volley potranno giocarsi le loro carte, a partire da venerdì sera, quando la Candy Arena ospiterà gara-1 di semifinale. La seconda partita e l'eventuale "bella" si giocheranno invece al Palaverde di Villorba, casa di Conegliano.
Il tabellino
Saugella Monza - Unet E-Work Busto Arsizio 3-0 (25-22, 25-18,25-23)
Monza: Adams 1, Hancock 2, Buijs 10, Melandri 5, Ortolani 15, Orthmann 19; Arcangeli (L), Begic, Bianchini, Devetag. Ne Balboni, Facchinetti, Bonvicini (L). All. Falasca.
Busto Arsizio: Gennari 2, Samadan 4, Orro 1, Herbots 10, Bonifacio 4, Meijners 18; Leonardi (L), Grobelna 4, Botezat. Ne Piani, Peruzzo, Cumino, Berti. All. Mencarelli.
Note: durata set: 28', 24', 29'; Tot: 1h28'. Monzabattute vincenti 2, battute sbagliate 12, muri 7, errori 20, attacco 43 per cento. Busto Arsizio: battute vincenti 2, battute sbagliate 8, muri 4, errori 23, attacco 38 per cento. Spettatori 2023. Mvp Hancock (Monza).
Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 16 aprile ampio spazio dedicato al mondo Vero Volley e in particolare alla squadra di Superlega maschile, la cui stagione è appena terminata.