Malore a scuola, elisoccorso per una bimba di 8 anni
Paura a Mezzago per una piccola alunna.

Malore a scuola, elisoccorso per una bimba di 8 anni. Momenti di paura poco dopo le 12 di oggi, lunedì, alla scuola primaria di via Concordia, a Mezzago.
Una bimba di 8 anni ha accusato un grave malore, perdendo i sensi. Le insegnanti hanno immediatamente dato l'allarme. Poco dopo sul posto è giunta in codice rosso un'ambulanza dei Volontari di Cornate. Vista la gravita della situazione, è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso del 118 giunto in pochi minuti da Bergamo e atterrato in un campo adiacente alla biblioteca. Presente anche un pattuglia della Polizia locale.

L'alunna si è ripresa
Fortunatamente le condizioni della bimba nei minuti successivi sono nettamente migliorate. L'elisoccorso è quindi rientrato e non è nemmeno stato necessario il trasporto in ospedale con l'ambulanza. La piccola è stata affidata alle cure dei genitori, che l'hanno portata a casa.
La preoccupazione dei genitori
L'arrivo dell'elisoccorso ha comunque destato preoccupazione in paese. Diversi genitori sono accorsi davanti alla scuola per capire chi fosse l'alunna colpita dal malore.