Monza campione D tutto: è Scudetto
Calcio - Battuto il Ravenna, stagione trionfale per i biancorossi
Il Monza calcio ha vinto lo Scudetto del campionato di serie D. Dopo il successo in semifinale contro la Sicula Leonzio, i biancorossi hanno battuto 2-1 il Ravenna nella finale del torneo che ha visto di fronte le vincitrici dei singoli gironi del campionato nazionale Dilettanti, mettendo così nella bacheca di via Ragazzi del '99 un prestigioso trofeo. Si chiude una stagione perfetta per la squadra del presidente Nicola Colombo, che aveva già ottenuto qualche settimana fa la tanto attesa promozione in LegaPro dominando il proprio campionato.
La partita
Allo stadio Recchioni di Fermo, scelto dalla Lega Nazionale Dilettanti come teatro della finale, il Ravenna passa in vantaggio nel primo tempo con un calcio di rigore segnato da Selleri. Nella ripresa la riscossa degli uomini allenati da Marco Zaffaroni: prima pareggia Andrea D'Errico, poi Marco Gasparri sigla il gol del sorpasso e della vittoria. A dimostrazione della superiorità dei biancorossi vanno registrate anche due traverse, una colpita da D'Errico nel finale di primo tempo e una presa da Palazzo, negli ultimi istanti di gara.
Il tabellino
Monza - Ravenna 2-1
Monza: Battaiola, Adorni, Caverzasi, Riva, Origlio, Gasparri, Palesi, Guidetti, D’Errico (44' st Calviello), Ferrario (37' st Palazzo), Santonocito (22' st Barzotti). All. Zaffaroni.
Ravenna: Venturi, Venturini, Giacomoni (24' st Innocenti), Lelj, Rrapaj, Forte, Selleri, Pregnolato, Ambrogetti (38' st Broso), Boschetti (30' st Luzzi), Graziani. All. Antonioli
Arbitro: Miele di Nola.
Marcatori: 29' rig. Selleri (R), 3' st D'Errico, 17' st Gasparri.