Meteo Monza, linea temporalesca fino a mercoledì
Instabilità su tutta la Lombardia e temperature in diminuzione
Meteo a Monza. Linea temporalesca su tutta la Lombardia fino a mercoledì, con temperature in lieve diminuzione. Ecco l'evoluzione del meteo in questi primi giorni della settimana.
Lunedì
Il fronte instabile staziona sul Nord-Italia, favorendo una giornata con spiccata instabilità su tutta la Lombardia, principalmente sulle zone alpine, prealpine e di alta pianura, laddove saranno probabili temporali e piogge piuttosto estesi. A tratti più asciutto verso Sud, lungo il Po. Temperature in lieve ulteriore diminuzione.
Martedì
Altra giornata instabile con transito di forti temporali sul comparto settentrionale lombardo, con rischio di grandinate. Fenomeni più sparsi verso Sud, anche assenti lungo il Po. Dal pomeriggio-sera miglioramento a partire da Ovest, con cieli sereni entro la nottata. Temperature senza particolari variazioni, con tendenza a diminuzione soprattutto in quota.
Mercoledì
Aumenta rapidamente la pressione sul Nord-Italia, favorendo una giornata ampiamente soleggiata su tutto il territorio lombardo. Cieli sereni e limpidi, con temperature in rialzo ma senza condizioni di caldo. Alba frizzante, con valori sui 14-15°C.