Perseguitava la ex: stalker italiano arrestato dai Carabinieri
Questa mattina, martedì, si è tenuta l'udienza di convalida davanti al Gip del Tribunale di Monza
Perseguitava la ex compagna, i Carabinieri del Comando di Lissone hanno fatto scattare le manette nei confronti di un uomo italiano di 70 anni. Oggi, martedì, si è tenuta l'udienza di convalida davanti al Gip del Tribunale di Monza.
Perseguitava la ex: in manette
Sabato scorso i Carabinieri di Lissone, hanno arrestato un 70enne originario di Salerno, responsabile di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna, una donna di 47 anni di origine russa e attualmente domiciliata in città.
L’uomo, giunto a Lissone proprio da Salerno nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, si sarebbe recato presso l’abitazione della ex compagna, nonostante fosse stato già colpito da una misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti della donna, suonando insistentemente al citofono dell'appartamento.
La precedente decisione era stata emessa dal Tribunale di Avellino in relazione ad altre denunce presentate dalla 47enne.
I militari dell'Arma, giunti prontamente sul posto a seguito della richiesta avanzata dalla vittima al 112, hanno quindi immediatamente bloccato lo stalker facendo scattare le manette.
Carabinieri sempre in prima linea
Il caso del primo giugno scorso è solo l'ultimo di una serie di interventi che hanno visto i militari della Caserma di via 25 Aprile in prima linea contro la violenza sulle donne.
Lo scorso gennaio i Carabinieri, coordinati dal luogotenente Roberto Coco, avevano fatto scattare le manette nei confronti di un 30enne di Correzzana che picchiava la moglie di 27 anni residente a Muggiò.
Nel dicembre del 2017 i militari lissonesi erano anche stati premiati dalla Onlus "Bon't Worry" proprio per l'attenzione e l'impegno contro la violenza di genere.
(immagine di repertorio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA