Tentano di sradicare il bancomat del supermercato: malviventi in fuga
I fatti si sono verificati nella notte tra martedì e mercoledì in viale Libertà, a Monza

Tentano di sradicare il bancomat del supermercato: malviventi in fuga
In otto hanno tentato di sradicare il bancomat dell’Esselunga. Ma l’arrivo della Polizia di Stato li ha costretti a desistere e a scappare.
I fatti si sono verificati nella notte tra martedì e mercoledì in viale Libertà, all’angolo con viale Stucchi, a Monza. La banda di malviventi, due uomini a bordo di un furgone, gli altri in sella a degli scooter, avrebbe voluto sradicare il bancomat del supermercato per poi caricarlo e trasportarlo lontano da occhi discreti e forzarlo.
Solo che, per poter accedere coi mezzi all’area in cui esso si trova, hanno dovuto far fronte a un ostacolo, ovvero i panettoni posti appositamente per evitare che i veicoli entrino. I ladri hanno quindi tentato di eliminarne uno, sradicandolo.
E proprio mentre erano intenti a togliere l’ostacolo è scattato l’allarme immediatamente recepito dagli agenti della Polizia di Stato che si precipitano sul posto. Vedendo arrivare le volanti degli uomini della Questura, la banda non ci ha pensato due volte a saltare a bordo del furgone o in sella a gli scooter e scappare, facendo, almeno per il momento, le loro tracce.
Gli agenti sono ora al lavoro nel tentativo di risalire all’identità dei malviventi. Diverse le tracce che potrebbero ricondurre a loro. A partire dal veicolo, risultato rubato il giorno prima a Milano, passando quindi per le telecamere di sorveglianza del supermercato, ma anche quelle dell’intera zona, che potrebbero essere utili nel ricostruire i loro ultimi spostamenti.