Via Manzoni, via ai lavori senza disagi

Via Manzoni, via ai lavori senza disagi. E' partito questa mattina il cantiere per la riqualificazione della via, attesa da anni. Viabilità modificata

Via Manzoni, via ai lavori senza disagi
Pubblicato:

Via Manzoni, via ai lavori senza disagi. E' partito questa mattina il cantiere per la riqualificazione della via, attesa da anni.

Via Manzoni, l'intervento

Come previsto e annunciato l'altra settimana dal Comune, i lavori di completo rifacimento di via Manzoni sono iniziati regolarmente questa mattina. Per il momento non si sono registrati disagi alla circolazione degni di nota. Il primo banco di prova potrebbe arrivare questa sera nell'orario di punta La strada, considerata la tipologia dell'intervento, rimarrà infatti chiusa al traffico per due mesi. La fine dei lavori su via Manzoni è infatti prevista tra il 20 e 25 agosto. E in ogni caso con un buon margine di tempo rispetto all'appuntamento del Gran Premio quest'anno in programma l'8 settembre. Durante queste settimane il tratto stradale sarà completamente riasfaltato, con il rifacimento del sottofondo e la stesura del tappetino. Previsto il rifacimento anche di entrambi i marciapiedi in porfido. Quello iniziato questa mattina è il secondo lotto di lavori, fino a via Missori, dopo che lo scorso anno, proprio in questo periodo, era stato interessato da riqualificazione il tratto di via Manzoni tra largo Mazzini e l'incrocio di via Cavallotti.

Via Manzoni, viabilità modificata

I tecnici del Comune hanno installato l’apposita segnaletica con mappe e percorsi alternativi. Le novità più significative riguarderanno l’istituzione del senso unico di via San Gottardo da via Villoresi/Torneamento a via Cavallotti, in direzione di quest'ultima e l’inversione del senso unico lungo via Parravicini, da via Cavallotti a via Prina. Mentre la circolazione in via Manzoni tra via Cavallotti e via Missori sarà interdetta, resterà possibile percorrere l’ultimo tratto tra via Missori e via Zucchi, che resterà chiuso solo le notti necessarie per la posa del tappetino d'usura in carreggiata. Sarà consentito l’accesso ai passi carrai per i residenti.

Le novità per i bus

Sono state deviate anche le linee bus lungo via Manzoni, dove transitano abitualmente più di 800 pullman al giorno. I bus in direzione nord percorreranno prevalentemente via degli Zavattari, Piazza Carducci e via dei Mille. I bus in direzione sud transiteranno invece per via San Gottardo, che sarà a senso unico da via Torneamento.

Seguici sui nostri canali
Necrologie