Il Comune di Desio concede il patrocinio all'evento brianzolo che è in programma il prossimo 6 luglio a Monza.
Brianza Pride il Comune di Desio concede il patrocinio all'evento brianzolo
“Abbiamo concesso il Patrocinio comunale al primo Brianza Pride che si svolgerà a Monza, affinché tutti possano esprimere la propria diversità, indipendentemente dal genere, dal colore della pelle, dalle abitudini e dalle credenze. Un’iniziativa per manifestare contro ogni forma di discriminazione”.
Lo afferma l’Amministrazione comunale di Desio sostenendo l’iniziativa promossa da “Rete Brianza Pride” e dal “Comitato Pro Brianza Pride”, che si terrà il prossimo 6 luglio nel capoluogo brianzolo.
Un'opportunità per sensibilizzare
La Giunta comunale ritiene che questa manifestazione sia un’opportunità per sensibilizzare sulla difesa delle differenze e sui diritti previsti dalla Costituzione Italiana. Gli organizzatori hanno dato vita a un coordinamento di persone, soggetti, realtà e associazioni sensibili al tema dell’inclusione.
Bandiera arcobaleno fuori dal Comune
Inoltre, comunica l'Amministrazione, sarà esposta la bandiera arcobaleno all’esterno del palazzo comunale, proprio per lanciare un bel segnale, ovvero quello di una comunità consapevole e coesa nei diritti e nei doveri.