Bimba chiusa in auto, panico a Monza

E' accaduto pochi minuti fa nel parcheggio del Mosè Bianchi, sul posto anche i Vigili del Fuoco

Bimba chiusa in auto, panico a Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

E' rimasta intrappolata in automobile poco dopo che la mamma l'aveva caricata sul seggiolino dietro. Una bimba di 18 mesi pochi minuti fa a Monza, in via della Minerva, nel parcheggio del Mosè Bianchi è stata soccorsa e portata in ospedale per accertamenti.

Chiusa in auto

Tutto è accaduto oggi, giovedì, poco dopo le 11.30,  nel giro di pochissimi secondi. Una coincidenza che può capitare a chiunque abbia un bambino piccolo. La mamma, una giovane monzese di 26 anni aveva legato la sua bambina di un anno e mezzo nel seggiolino della loro vettura, una Lancia Y. Ma nel farlo non si è accorta che la bambina le aveva preso il telecomando con le chiavi della macchina. E così, schiacciando per gioco il pulsante, la piccola si è chiusa dentro la macchina. A quel punto ha iniziato ad agitarsi e con lei la sua mamma.

Il panico e i soccorsi

La mamma, infatti, viste anche le temperature africane di questi giorni, è andata nel panico e ha gridato per chiedere aiuto per tirare fuori tempestivamente la bimba dall'abitacolo prima che la vettura si surriscaldasse troppo. Subito è stata aiutata da un passante che ha spaccato il lunotto posteriore per entrare ed estrarre la bimba. Tempestivo anche l'arrivo di Vigili Del Fuoco, Vigili urbani e Carabinieri che hanno tutti collaborato alle operazioni di soccorso. La bimba è stata subito caricata in ambulanza e trasportata al pronto soccorso del San Gerardo in codice verde per le cure del caso. Ma sta bene e ha vissuto, come la mamma, solo un grande spavento.

Seguici sui nostri canali
Necrologie