Vimercate festival, edizione da tutto esaurito FOTO GALLERY
Più di 12mila presenze.
Vimercate festival, edizione da tutto esaurito. Oltre 12 persone (+ 11,34% rispetto al 2018) hanno partecipato agli eventi della terza edizione della rassegna promossa e coordinata dall'assessorato alla Cultura del Comune di
Vimercate nel mese di giugno.
Oltre 70 iniziative di teatro, musica, letteratura e arte. Nello specifico il festival si è sviluppato su quattro ambiti.
Teatro e musica
Il Vimercate Festival (13-30 giugno) con 24 spettacoli di teatro e musica nelle meravigliose corti di Palazzo Trotti e Villa Sottocasa, con grandi nomi della scena teatrale e musicale italiana (Giancarlo Giannini, Isabella Ferrari, Mariangela D'Abbraccio, Enzo Iacchetti, Marco Baliani) accanto a numerose realtà culturali locali.
Affluenze: 4.900 spettatori.
Teatro per ragazzi
La terza edizione del "Vimercate Ragazzi Festival" (7-8-9 giugno) con 18 spettacoli di teatro ragazzi e numerose iniziative per i più piccoli (laboratori, stand, teatro di strada) nel centro storico di Vimercate.
Affluenze: 4.200 partecipanti
I libri
La decima "Festa del libro e degli autori" (dall'1 all'17 giugno) con 30 appuntamenti tra presentazioni di libri,
spettacoli e laboratori per bambini presso la Libreria "Il Gabbiano".
Affluenze: 2.000 partecipanti
Le residenze d'artista
La mostra finale di "V_AIR 2019 Vimercate Art in Residence" (19 maggio-1 luglio) con l'esposizione delle opere dei sei giovani artisti partecipanti alle residenze d'artista, le visite guidate, i laboratori per bambini e l'apertura gratuita (e serale) del MUST Museo del territorio per tutto il mese di giugno.
Affluenze: 925 visitatori.