Trezzo sull'Adda omaggia Alda Merini, la poetessa dei Navigli

Sabato 20 luglio 2019, nella suggestiva cornice del cortile di Villa Crivelli è in programma un appuntamento per riscoprire la complessa personalità di una delle artiste letterarie più famose e conosciute in tutto il mondo.

Trezzo sull'Adda omaggia Alda Merini, la poetessa dei Navigli
Pubblicato:
Aggiornato:

Trezzo sull’Adda si prepara ad omaggiare Alda Merini, la poetessa dei Navigli. E’ in programma una serata con immagini, poesie e aneddoti, sabato 20 luglio 2019 a Villa Crivelli.

Le liriche di Alda Merini, poetessa dei Navigli, rieccheggiano sull’Adda

Trezzo sull’Adda rende omaggio ad Alda Merini, indimenticata poetessa milanese conosciuta in tutto il mondo, mancata l’1 novembre del 2009, dedicando una serata alle sue liriche. L’evento è in programma sabato 20 luglio 2019 dalle 21 in via Dante 12, sede di Villa Crivelli.

Una serata di aneddoti, testimonianze, filmati e musica

Aldo Colonnello, amico personale della Merini, in una carrellata di immagini, parole e musica ci accompagnerà alla scoperta della più amata poetessa del novecento. Nella serata ci sarà quindi spazio per la sua poesia, aneddoti, testimonianze inedite, filmati e musica per ricostruire al meglio figura della poetessa. Ad accompagnare al pianoforte l’incontro ci sarà il maestro Pietro Bonadio, con la partecipazione di Luca Parmeggiani. L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie