Carate Brianza, lo "squalo" del Lago di Como premiato in Regione
Il giovane nuotatore Giorgio Riva è stato premiato dall’assessore regionale, Martina Cambiaghi con il riconoscimento di "Alto Valore nello Sport"

Lo "squalo" del Lago di Como premiato in Regione Lombardia.
Riconoscimento di Alto valore nello Sport
Dopo le congratulazioni ricevute dal sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian che lo aveva applaudito all'arrivo a Como sul pontile a conclusione dell’impresa, è arrivato ora anche il riconoscimento dalla Regione. Il giovane nuotatore e istruttore di Carate Brianza Giorgio Riva, 32 anni, è stato premiato in settimana dall’assessore regionale allo Sport, Martina Cambiaghi (Lega).

Al giovane atleta, appassionato di nuoto in acque libere, è arrivato il conferimento del «Riconoscimento dell’Alto Valore nello Sport» per il risultato raggiunto nell’impresa che - dal 23 al 30 giugno scorso - lo aveva visto protagonista assoluto nelle acque del Lago di Como. Lo «squalo» del Lario ha completato l’intero giro del bacino in otto estenuanti tappe: 136 chilometri in solitaria partendo da Como.
Lo scorso anno Riva aveva completato il «trittico» del Lario - ultimando la tratta Bellagio-Colico - iniziato nel 2016, anno in cui ha nuotato da Bellagio a Lecco mentre nel 2017 aveva portato a termine il tragitto Bellagio-Como.