Il Comune di Besana sbarca su Facebook

La pagina è attiva da oggi. Il sindaco: Un modo per essere più vicini ai cittadini

Il Comune di Besana sbarca su Facebook

Il Comune di Besana sbarca sui social network. E’ attiva da oggi, venerdì, la pagina Facebook del Comune “per essere più trasparenti e vicini ai cittadini, oltre che per dare conto di ciò che facciamo”, ha assicurato il sindaco Emanuele Pozzoli nel primo video pubblicato. Primo di una lunga serie, garantisce.

Il Comune è su Facebook

Saranno pubblicate informazioni di servizio, comunicazioni, novità, eventi, chiusure… Prima riservate al sito internet municipale. Banditi, invece, la propaganda politica e sindacale.
“E’ uno strumento nuovo per noi, già utilizzato in altre realtà del territorio – ha spiegato il primo cittadino – In campagna elettorale avevamo promesso di rendere il Comune più smart, più fresco e vicino ai besanesi. Insomma, un Comune da tenere in tasca. Questo è il primo passo di molti altri che seguiranno”.
Per il momento agli utenti non è consentito inviare messaggi. E’ permesso invece lasciare commenti sotto i post. Ma fate attenzione: non sono ammessi contenuti discriminatori, offensivi, insulti, oscenità, minacce. Chi violerà le regole, “sarà bloccato e segnalato, anche alle forze dell’ordine”, assicura Pozzoli. “Facebook è uno strumento utile se utilizzato con la testa”.