Giardinetto di via Romagnosi assediato dai vandali
L'Associazione anziani di Cesano Maderno chiede al Comune le telecamere.
Giardinetto di via Romagnosi assediato dai vandali. Gli anziani di Cesano Maderno chiedono le telecamere.
Giardinetto di via Romagnosi assediato dai vandali
Ennesimo raid nell'area verde curata dall'Associazione anziani: "Qui servono le telecamere", dicono il presidente Renato Borgonovo e i suoi collaboratori. "Chiediamo al Comune il permesso per installare le telecamere. Non è possibile prendersi cura del giardino e poi ritrovarlo in questo stato per colpa di altri". Il presidente dell’Associazione anziani di Cesano Maderno, Renato Borgonovo, non nasconde la propria rabbia. E con lui i tanti ospiti del centro anziani di via Romagnosi a Binzago, che nei giorni scorsi hanno ritrovato nel giardino pubblico adiacente tavoli e sedie rotti. L’episodio si è verificato a poco più di un mese di distanza dall’ultimo atto vandalico.
Tanta l’amarezza per lui e per i frequentatori del centro
"La sera avevamo lasciato tutto in ordine. Al mattino, quando siamo arrivati, abbiamo visto un tavolo distrutto, così come le sedie. Ad alcune è stato rotto lo schienale, ad altre addirittura una delle gambe. Nel giro di quest’anno abbiamo già ritrovato quattro tavoli e oltre venti sedie distrutte e siamo solo all’inizio di agosto" commenta Borgonovo. Tanta l’amarezza per lui e per i frequentatori del centro: "Ci impegniamo a tenere costantemente il giardino pulito da cartacce e erba alta, poi durante la notte i vandali scavalcano e buttano tutto all’aria. Non è possibile continuare così".
Il sindaco: "Terremo conto della richiesta"
L'Associazione anziani chiede al Comune di procedere all’installazione di telecamere per le videosorveglianza. "Grazie ai filmati potremo finalmente risalire ai colpevoli", spiegano i soci. Il sindaco Maurilio Longhin ha preso nota della richiesta: "Stiamo lavorando per implementare il numero delle telecamere su tutto il territorio comunale, per arrivare a cento. Le prime quaranta sono state installate. Le future sessanta saranno posizionate in base alle esigenze dei cittadini e terremo di sicuro conto della richiesta di Binzago".