In fuga con oltre cento dosi di cocaina: preso dai Carabinieri

In fuga con oltre cento dosi di cocaina: preso dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha tentato la fuga con oltre cento dosi di cocaina, ma è stato catturato dai Carabinieri.

Pomeriggio animato quello dello scorso giovedì a Burago, dove i Militari della stazione Vimercate hanno arrestato un  pregiudicato 41enne di nazionalità marocchina, residente a Cassina de Pecchi, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La grande fuga

Nel pomeriggio di giovedì, dicevamo, la pattuglia della Sezione Radiomobile, impegnata in un normale servizio di controllo del territorio, ha notato un soggetto sospetto a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, fermo ad una rotonda a Burago di Molgora. Accortosi dell’avvicinamento della “Gazzella” dell’Arma, il soggetto ha dapprima gettato a terra il ciclomotore, iniziando successivamente una forsennata (e disperata) fuga a piedi tra le vie cittadine.
I due Carabinieri di pattuglia si sono subito gettati all'inseguimento dello spacciatore, acciuffato dopo qualche centinaio di metri, senza però sapere quello che avrebbero trovato.

Soldi e droga

Subito chiaro il motivo della rocambolesca fuga: nel marsupio che l’uomo portava a tracolla erano infatti custodite ben 123 dosi di cocaina, pronte per lo smercio al dettaglio nella zona del Vimercatese. Nonché oltre 900 euro in contanti, certamente frutto di pregresse cessioni. Sono scattate così le manette per l’uomo, che si trova ora ristretto in carcere a Monza in attesa di giudizio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie