Battesimo civico al Pirellone per i neo maggiorenni di Veduggio
Una location speciale per la tradizionale consegna della Costituzione

Una location speciale quella scelta quest'anno dall'Amministrazione comunale di Veduggio per la tradizionale consegna della Costituzione ai neo maggiorenni del paese. Questa mattina, mercoledì, i ragazzi sono stati accolti al Pirellone.
Battesimo civico al Pirellone
Accompagnati dal sindaco Luigi Dittonghi e dagli assessori Elisabetta Roncalli e Valentina Besana, oltre che dai rappresentanti di alcune associazioni di volontariato, i ragazzi hanno visitato la sede del Consiglio regionale per poi partecipare a un vero e proprio “battesimo civico” nella sala Giò Ponti, dove hanno incontrato i consiglieri regionali del territorio Alessandro Corbetta e Andrea Monti. Hanno inoltre ricevuto una copia della Costituzione italiana e dello Statuto di Autonomia di Regione Lombardia.
La cerimonia, che abitualmente si svolge in occasione della ricorrenza del 2 Giugno, è stata rinviata per via della tornata elettorale del 26 maggio. E' stata la Regione a farsi carico delle spese di acquisto dei testi della Costituzione. Il Comune si è occupato invece del trasporto dei giovani.
"L’idea è stata dell’assessore all’Istruzione Elisabetta Roncalli" ha sottolineato il primo cittadino.