Asfalti Brianza, l'Onorevole Massimiliano Capitanio pretende chiarezza

Il deputato della Lega: "Ora si faccia luce sui materiali presenti in azienda".

Asfalti Brianza, l'Onorevole Massimiliano Capitanio pretende chiarezza
Pubblicato:

Asfalti Brianza, l'Onorevole Massimiliano Capitanio pretende chiarezza. Il deputato della Lega: "Ora si faccia luce sui metariali presenti in azienda".

Tempi rapidi

Massimiliano Capitanio, deputato della Lega e fratello del sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio, ha chiesto che si faccia chiarezza sulla situazione di "Asfalti Brianza". L'area su cui sorge l'azienda di Concorezzo, lo ricordiamo, è stata sottoposta a sequestro nel pomeriggio di mercoledì, dopo un sopralluogo effettuato dai Carabinieri e dall'Arpa.

"Nelle prossime ore solleciterò Regione Lombardia perché, tramite Arpa, faccia chiarezza nei tempi più rapidi possibili sui materiali presenti all'interno di Asfalti Brianza e sui fumi che hanno tormentato la quiete dei cittadini di Concorezzo, Brugherio, Monza e Agrate - ha dichiarato Massimiliano Capitanio - Spero vivamente che sia tutto in regola perché diversamente pretenderemo che vengano adottati i più seri e duri provvedimenti. Ringrazio i carabinieri di Concorezzo per la dettagliata informativa che ha dato il via all'ispezione della Procura, il Comune di Concorezzo per il lavoro svolto insieme ai sindaci del territorio coinvolto e Regione Lombardia per il supporto. Nei prossimi giorni porterò questo caso in Parlamento per verificare la possibilità di rafforzare il potere dei Comuni nell'azione di controllo e tutela del territorio".

Seguici sui nostri canali
Necrologie