Ubriaco tenta di rubare una bicicletta: denunciato
Il fatto si è verificato ieri mattina a Monza

Ubriaco tenta di rubare una bicicletta: denunciato
Il tentato furto si è consumato ieri mattina - martedì - intorno alle 9.30, nella centralissima piazza Centemero e Paleari, a Monza. L'uomo, un cittadino di nazionalità marocchina, è stato sorpreso dagli agenti della Polizia Locale - allertati da un cittadino - mentre stava tentando di rubare una bicicletta legata alla rastrelliera.
Le modalità decisamente grossolane con le quali il balordo stava armeggiando intorno alla catena hanno fatto sorgere subito il sospetto che fosse ubriaco. E i successivi controlli hanno dissipato ogni dubbio.
Fermato dagli agenti dell'Annonaria, è risultato privo di documenti. E' stato quindi accompagnato al Comando di via Marsala e sottoposto a fotosegnalamento. Nel frattempo la bici è stata posta sotto sequestro e messa in custodia nel deposito Comando stesso. Fino a quando, un paio d'ore più tardi, non si è presentato il legittimo proprietario.
Il marocchino, una volta smaltito l'alcol, è stato denunciato a piede libero per il furto e perché clandestino in Italia.
(Immagine di repertorio)