Tentano di vendere iPhone contraffatti: denunciati
Per ben tre volte hanno cercato di truffare commercianti e residenti

Tentano di vendere iPhone contraffatti: denunciati
Si sono beccati un «foglio di via» da Muggiò dopo che, per ben tre volte, hanno cercato di truffare commercianti e residenti.
Mercoledì sera i Carabinieri di Muggiò hanno denunciato a piede libero due 42enni napoletani per tentata truffa.
I due, che avevano già ricevuto un «foglio di via» emesso a Udine in Friuli, sono stati pizzicati mentre cercavano di piazzare alcuni costosi «I-phone» contraffatti.
I complici, per ben tre volte, hanno cercato di rifilare alla modica cifra di 700 euro i costosi telefoni di ultima generazione che erano però dotati di un software «tarocco». I militari dell’Arma, dopo le indagini, sono riusciti a rintracciare e fermare i due malviventi mentre cercavano di scappare dalla città a bordo della loro «Toyota Yaris» percorrendo via Italia.
Nell’automezzo i Carabinieri hanno recuperato anche 50 confezioni di profumi palesemente contraffatti. Sempre nel mezzo sono stati poi sequestrati anche 1000 gratta e vinci che ora sono al vaglio dei militari per accertarne l’originalità.
I due uomini, denunciati a piede libero, si sono così guadagnati anche il foglio di via dal territorio comunale e non potranno mettere più piede in città.