I City Angels compiono 25 anni
Per celebrare la ricorrenza si ritroveranno il weekend del 26 e 27 ottobre a Rimini per un raduno nazionale. A Monza il gruppo è composto da circa 25 volontari.

I City Angels compiono 25 anni. Per celebrare la ricorrenza si ritroveranno il weekend del 26 e 27 ottobre a Rimini per un raduno nazionale.
I City Angels compiono 25 anni
I City Angels festeggiano le "Nozze d'Argento con la solidarietà" con un raduno nazionale a Rimini, dove si ritroveranno sabato 26 e domenica 27 ottobre in occasione del venticinquennale.
I volontari, che sono presenti anche in Brianza, trascorreranno il sabato ricordando le diverse attività svolte nel corso dei 25 anni e gli step che nel tempo li hanno portati a crescere di numero. Domenica invece i volontari più meritevoli saranno premiati con il "Basco d'Oro" o il "Basco d'Argento".
La loro storia in Breve
I City Angels, volontari di strada d’emergenza, sono stati fondati a Milano nel 1994 da Mario Furlan, docente universitario di Motivazione e leadership e fondatore del Wilding, l’autodifesa istintiva e mentale. Oggi sono presenti in 19 città italiane , tra cui Monza con 25 volontari, e in due svizzere. L’età media dei volontari è 20-45 anni; oltre il 50% sono donne.
LEGGI ANCHE: I City Angels sorvegliano la stazione ferroviaria
Sono volontari di strada d'emergenza: aiutano chiunque abbia bisogno. Si riconoscono dal basco blu e la giubba rossa. Distribuiscono cibo, vestiti, coperte e un sorriso ai senzatetto. E li ospitano nei loro centri di accoglienza assistendoli nella ricerca di un lavoro e di una casa.
Svolgono inoltre attività di prevenzione e contrasto alla criminalità e di presidio del territorio, in collaborazione con le forze dell'ordine.
LEGGI ANCHE: Senzatetto, Humana collabora con i City Angels