Un premio alle più belle bancarelle del Mercato Internazionale FOTO

Restano a Cesano Maderno fino a sera i 147 banchi con prodotti da tutto il mondo.

Un premio alle più belle bancarelle del Mercato Internazionale FOTO

Un premio alle più belle bancarelle del Mercato Internazionale. Tradizionale cerimonia, ieri, sabato 19 ottobre a Cesano Maderno, che questo fine settimana ospita 147 bancarelle da tutto il mondo.

Un premio alle più belle bancarelle del Mercato Internazionale

Puglia, Sicilia e Austria. Sono i vincitori del concorso per i migliori stand dell’edizione numero 17 del Mercato Internazionale. La premiazione si è svolta nella tarda mattina di ieri, sabato, come di consueto dopo il momento dell’inaugurazione ufficiale e il tour tra le bancarelle da parte delle autorità. Dopo il taglio del nastro al fianco di Giacomo Errico, presidente di Fiva Confcommercio,  del presidente Eugenio Picozzi, del segretario Roberto Ripamonti e di Giancarlo Mariani di Confcommercio Seveso, il sindaco Maurilio Longhin ha infatti passato in rassegna i 147 banchi. Ad accompagnarlo nel “giro del mondo” una delegazione composta da Mariani di Confcommercio e Francesca Aiello, Franco Pagliazzo e Betty Basilico del Comune.

Puglia, Sicilia e Austria le bancarelle più belle

La giuria ha quindi decretato i vincitori. Scelta non facile, quest’anno come ogni anno. La bancarella dei prodotti tipici della Puglia si è aggiudicata la coppa per la più bella di tutte, quella con le delizie siciliane ha vinto il titolo di “più bella d’Italia” e quella con le specialità austriache, in arrivo da Salisburgo, quello di “più bella tra le straniere”. A premiare i commercianti ci hanno pensato il vicesindaco Celestino Oltolini e il vicepresidente del Consiglio comunale, Manuel Tarraso, insieme a Mariani ed Errico.

Cesano città internazionale

“Il Mercato Internazionale – così l’assessore Celestino Oltolini alla vigilia dell’attesissimo evento – è espressione dello spirito aperto e internazionale della nostra città e della vivacità delle iniziative che riguardano il commercio. Per i visitatori è un’occasione di svago e soprattutto culturale, un modo per avvicinarsi ai prodotti e alle specialità di Paesi anche molto lontani. La kermesse è infine una vetrina e un’opportunità di promozione della nostra Città, delle iniziative promosse dall’Amministrazione e del nostro patrimonio artistico che durante il fine settimana può essere ammirato da tutti”. “Viste le previsioni meteo per il fine settimana – così ieri il patron Errico – in tantissimi hanno scelto di venire a trovarci al venerdì: abbiamo avuto il venerdì con il miglior affluso di sempre. Un successo insperato di quasi 30mila presenze”.

Ecco dove parcheggiare

Per la manifestazione sono disponibili le seguenti aree parcheggio: area mercato piazza Facchetti, area parcheggio accanto al cimitero (via Quarto) e lungo via Indipendenza, area parcheggio via Garibaldi, area parcheggio stazione, area parcheggio piazza 25 Aprile, area parcheggio piazza Procaccini, area parcheggio via Barbarossa- Complessivamente, si tratta in totale di circa mille posti auto. Rimane sempre l’invito, per chi ne ha la possibilità, di raggiungere il centro città a piedi o in bicicletta.