Quasi pronto il nuovo distributore di benzina alla Corrada
Salve le piantine dei nuovi nati che si trovano immerse nell'erba alta.

Sono in dirittura d'arrivo i lavori per il nuovo distributore di benzina a Cascina Corrada realizzato a pochi passi dal centro civico della frazione. Salve le piantine dei nuovi nati.
Il distributore a pochi passi dal centro civico
Si stanno sistemando gli ultimi particolari, ma a breve il nuovo distributore nel parcheggio del centro commerciale di Cascina Corrada sarà concluso. Un nuovo servizio nato su un'area che è stata al centro delle polemiche in particolare per la troppa vicinanza con il centro civico della frazione, che si trova proprio a contatto con l'area del distributore. Presenti nel piazzale ci saranno i tradizionali carburanti ma anche il distributore per le auto a metano e le colonnine per la ricarica delle macchine elettriche.
Le piantine dei nuovi nati
Negli scorsi giorni alcuni genitori, non vedendo più le piantine messe a terra alla nascita del proprio figlio, avevano chiesto spiegazioni ipotizzando anche un abbattimento di queste per fare spazio al distributore. Un'ipotesi errata, come confermato dal presidente di Legambiente e consigliere comunale Giuseppe Rocca, che ha voluto intervenire sulla questione:
«L'area con la piantumazione dei nuovi nati, presente dietro il nuovo distributore del parcheggio Gigante, non è stata coinvolta con le opere di costruzione e non sono state distrutte piantine destinate ai nuovi nati, come erroneamente si legge lei alcuni post - fanno sapere da Legambiente - I volontari del Circolo Gaia Legambiente sulle aree di competenza per la manutenzione piante, con le risorse (umane) disponibili, effettuano periodicamente manutenzione e sopralluoghi per verificare di quali situazioni critiche si possa intervenire . Riteniamo che sia molto importante che genitori e bambini esprimano il desiderio di garantire la crescita dell'Albero, abbiamo sempre sollecitato durante gli eventi della Festa dell'Albero di occuparsene, in particolare nel periodo estivo. Non è mai troppo tardi e non vogliamo lasciarvi soli in questa impresa: per chi fosse interessato è possibile fare richiesta di un sopralluogo con il proprio bimbo».