Emergenza Pitbull, se ne parla in canile

Ne sono pieni i rifugi, anche a San Damiano. Le esperte mercoledì spiegheranno come gestirli

Emergenza Pitbull, se ne parla in canile
Pubblicato:

Ne sono pieni i canili e purtroppo spesso sono razze che finiscono in mano a persone violente o che non le sanno gestire. A Milano non a caso nel nuovo regolamento sul benessere degli animali stanno pensando di rendere obbligatoria la museruola per i cani di razze aggressive anche nelle aree cani in tutela agli altri quattro zampe.

Emergenza Pitbull

Perché i danni che può fare uno di questi animali se non opportunamente gestito o di indole aggressiva sono ben noti dalle cronache. Dell’«Emergenza Pibull» si parlerà anche in canile nella sala conferenza di via San Damiano 21 mercoledì 6 novembre con tre esperti cinofili, Elena Garoni, Isabella Retegno e Ilaria Cerrato.
Le tre educatrici (che replicheranno con una data anche l’11 novembre), presenteranno caratteristiche e comportamento dei molossi, ma cercheranno anche di spiegare come mai piacciono a certe categorie di persone e i contesti sociali nei quali sono più diffusi. Infine proprio Ilaria Cerrato affronterà il tema della loro gestione comportamentale, con i principali problemi da affrontare e i disagi che manifestano in canile.

Seguici sui nostri canali
Necrologie