Il Monza si prende anche Gabriel Paletta

Calcio - Ufficiale l'ingaggio dell'argentino nel giorno dell'eliminazione dalla Coppa

Il Monza si prende anche Gabriel Paletta

Al Monza arriva anche Gabriel Paletta.

Un ex azzurro al Brianteo

La squadra di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ha completato l’ingaggio di un pezzo da novanta. Da via Ragazzi del ’99 è arrivata infatti l’ufficialità del tesseramento di Gabriel Paletta, difensore argentino classe 1986. Reduce da un’esperienza in Cina, nello Jiangsu Suning, dove è stato allenato da Fabio Capello, il sudamericano ha vestito in passato le maglie di Parma, Atalanta e Milan. E nel 2014 per lui ci sono state anche tre apparizioni con la maglia della Nazionale italiana.

Giocatore di spessore

Quella di Gabriel Paletta è tutt’altro che una scelta di secondo ordine. Difensore centrale con buone qualità di impostazione, ha raccolto , oltre a indossare anche la fascia di capitano della squadra rossonera. Partito da Banfield, ha giocato nella Nazionale U20 argentina insieme a Leo Messi, oltre a vestire anche le maglie di Liverpool e Boca Juniors – prima di iniziare la sua esperienza italiana. Per Cristian Brocchi, quindi, un rinforzo extra lusso nella corsa alla serie B: Paletta è stato preso dal mercato degli svincolati ed ha firmato un contratto fino a giugno 2022, con un attuale valore di mercato di 1,6 milioni di euro.

C’è anche una brutta notizia

Il mercoledì del Monza, però, non è stato solo Paletta. La squadra biancorossa è infatti scesa in campo al Brianteo per affrontare la Pro Patria nella partita valida per i 16esimi di finale di Coppa Italia di serie C. La gara si è trascinata fino ai supplementari, quando l’ex biancorosso Molnar ha trovato il gol del definitivo 2-3. Vane quindi le segnature monzesi maturate nei tempi regolamentari e firmate da Marchi e Chiricò. Il Monza è sempre stato costretto a inseguire, non riuscendo poi a neutralizzare il terzo vantaggio di giornata dei bustocchi. I brianzoli dovranno quindi ora concentrarsi esclusivamente sul campionato, che stanno comunque dominando, visto il primo posto – con ampio vantaggio – che il Monza può vantare nel girone A di serie C.