Tentano il furto al Mapelli: arrestati in flagranza due giovani

A chiamare la Polizia è stato il custode dell'istituto di via Parmenide

Tentano il furto al Mapelli: arrestati in flagranza due giovani
Pubblicato:

Tentano il furto al Mapelli: arrestati in flagranza due giovani 

Si sono introdotti all’interno della scuola - il «Mapelli» di via Parmenide, in zona Libertà, a Monza - nel cuore della notte. Pensando di non essere uditi, hanno forzato la porta d’accesso per poi dirigersi verso le macchinette del caffè. Solo che il custode dell’istituto si è accorto della loro presenza e ha chiamato il 112. Sono stati fermati dalla Polizia di Stato i due italiani residenti entrambi a Paderno Dugnano e rispettivamente di 29 e 21 anni, che domenica, poco dopo mezzanotte, hanno tentato di portar via quanto di valore si trovava nella scuola.

Non appena arrivata la chiamata in Questura, sul posto si sono precipitati gli agenti che hanno subito iniziato a perlustrare il piano terra, dove hanno trovato - oltre a una delle porte d’accesso forzata, con evidenti segni di effrazione - una macchinetta del caffè svuotata delle monetine.

A quel punto hanno chiamato rinforzi e sul posto è arrivata anche una gazzella dei Carabinieri. I militari hanno perlustrato il perimetro esterno, mentre gli agenti hanno raggiunto il secondo piano dove hanno trovato i due giovani ladri in procinto di forzare l’ennesima macchinetta. Con loro, avevano già due pc portatili (sottratti da uno dei laboratori») e una stampante.

Entrambi sono stati arrestati per furto aggravato in flagranza. Ieri, lunedì, in Tribunale a Monza è stata celebrata la direttissima. Per entrambi sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Seguici sui nostri canali
Necrologie