Concorezzo è pronta a rimettersi i pattini da ghiaccio

La pista di pattinaggio verrà inaugurata nel tardo pomeriggio di domenica.

Concorezzo è pronta a rimettersi i pattini da ghiaccio
Pubblicato:
Aggiornato:

Concorezzo è pronta a rimettersi i pattini da ghiaccio. La pista di pattinaggio verrà inaugurata ufficialmente nel tardo pomeriggio di domenica.

Soddisfatto l'assessore Gabriele Borgonovo

La pista di pattinaggio verrà allestita, come lo scorso anno, in piazza della Pace, nel cuore pulsante di Concorezzo. Il taglio del nastro avverrà nel tardo pomeriggio di domenica, alla presenza delle autorità cittadine e della Pro Loco, che si è occupata dell'organizzazione dell'allestimento in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

"Siamo molto soddisfatti di poter offrire nuovamente la pista di pattinaggio ai cittadini di Concorezzo e non solo - commenta con soddisfazione l'assessore alle Politiche giovanili Gabriele Borgonovo - Lo scorso anno è stato un grande successo e siamo convinti che si possa ripetere anche nel 2019. La pista verrà inaugurata domenica pomeriggio e rimarrà aperta fino al 26 gennaio. I costi saranno di 7 euro per l'adulto e 4 per il bambino (5 euro e 3 euro il martedì) e si potrà rimanere sulla pista senza limiti di tempo".

Tante le iniziative a corollario della pista, che lo scorso anno ha richiamato grandi e piccini.

"Rispetto al 2018 vogliamo aumentare il numero di iniziative, cercando di coinvolgere sempre di più anche i nostri commercianti - continua Borgonovo - Il calendario degli eventi è ancora in costruzione, ma possiamo già anticipare che il 15 dicembre si terrà l'esibizione delle "Hot Shivers", le campionesse italiane di pattinaggio su ghiaccio sincronizzato. Sono state nostre ospiti già lo scorso anno e siamo onorati di poterle ospitare nuovamente. Dopo l'esibizione si fermeranno qui a Concorezzo e tutti i bimbi avranno la possibilità di pattinare con le campionesse".

"Spero che quest'anno non ci siano polemiche sterili"

In conclusione, l'assessore si toglie un sassolino dalla scarpa.

"Spero che quest'anno non ci siano polemiche sterili - conclude Gabriele Borgonovo - La pista è stata un successo e siamo convinti che lo sarà nuovamente. Siamo anche riusciti a contenere i costi, sfruttando quanto imparato l'anno scorso. Vogliamo regalare un'occasione di felicità e serenità a tutti i nostri concittadini. Come assessore non posso che ringraziare tutte le persone che hanno contribuito all'installazione della pista, a cominciare dalla Pro Loco Concorezzo, sempre disponibile e presente in tutte le iniziative del paese".

Seguici sui nostri canali
Necrologie