La banana di Cattelan è arrivata anche a Lissone
Una trovata simpatica e ironica dei volontari della Croce Verde, sempre in prima fila per aiutare chi ha bisogno
Una banana attaccata con dello scotch a una parete. Opera d'arte? Ironia incompresa? Chissà, ma l'installazione dell'artista Maurizio Cattelan ha contagiato anche i volontari della Croce Verde lissonese.
La banana "conquista" la Croce Verde
Questa mattina i volontari dello storico sodalizio hanno voluto prendere spunto dalla controversa opera d'arte esposta al Art Basel Miami per "riadattarla" in versione lissonese.
I soci dell'associazione coordinata dal presidente Guido Poggetti hanno preso il frutto e, armati di scotch, lo hanno appiccicato a una delle ambulanze della flotta di via Alberto da Giussano. L'ambulanza utilizzata è quella donata da Angelo Sala, in memoria del padre Luigi, e costata circa 75mila euro.
https://www.facebook.com/Croce.Verde.Lissonese/posts/10156713698290986
Un'operazione certamente simpatica e ironica, quella dei volontari, che ha voluto accendere i riflettori sul prezioso servizio che la Croce Verde presta in città, ma non solo.
Gli uomini e le donne in forza all'associazione sono sempre in prima fila per aiutare chi ha bisogno e lo dimostrano le oltre 83mila ore di servizio prestate.
Croce Verde verso il Natale
I soci dell'associazione hanno "vestito a festa" i locali della sede di Lissone, allestendo un grande albero di Natale sia nell'atrio al piano terra che nel giardino antistante la palazzina della Guardia medica.
Tutto è pronto per la grande festa che i volontari stanno organizzando (ma la cui data è ancora una sorpresa) per scambiarsi in amicizia gli auguri di Natale in vista dell'arrivo dell'anno nuovo. Quindi stay tuned!
© RIPRODUZIONE RISERVATA