Monta la protesta, manifestazione contro le strisce blu
Sabato mattina a Lissone residenti e commercianti in piazza contro i nuovi parcheggi a pagamento
Continua la protesta dei residenti e dei commercianti di Lissone che non accettano l'ampliamento delle strisce blu nel centro storico e in altre zone della città.
Protesta: sabato il sit-in
Non si placano le polemiche, nonostante i palliativi e i rimedi messi in campo per tutto il periodo natalizio, dopo la decisione dell'ampliamento delle aree di sosta a pagamento.
Sabato mattina (14 dicembre) a partire dalle 10 esercenti, residenti e clienti si riuniranno sotto ai portici del Palazzo del Comune in via Gramsci per una manifestazione pacifica e autorizzata.
Una decisione, quella degli organizzatori del "Comitato no strisce blu", che è stata condivisa anche da gran parte del mondo politico lissonese che - con tutta probabilità - scenderà in piazza con i manifestanti.
Il tam-tam è partito dopo l'apertura della pagina Facebook "Lissone-Ampliamento parcheggi a pagamento" che ha chiamato a raccolta centinaia di persone.
Le modifiche per le festività
L'Amministrazione comunale, dal canto suo, ha deciso di attuare alcune modifiche per rendere più agevole la sosta nell'area del centro storico durante il periodo natalizio.
Per tutti i clienti che effettuano acquisti negli esercizi del centro, infatti, è stata prevista la prima ora di sosta gratuita con gli appositi tagliandi messi a disposizione dei commercianti. Ma per incentivare l'arrivo nel cuore della città è stato attuato, per la prima volta, anche un servizio di bus-navetta gratuito attivo tutti i weekend.
L'autobus, con capolinea da piazza degli Umiliati (zona mercato), effettuerà un percorso circolare lungo il perimetro del centro storico toccando le altre aree di sosta della stazione ferroviaria, di via Don Minzoni e del cimitero di piazza Rimembranze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA