Il presepe vivente incanta San Fruttuoso - FOTO E VIDEO
Stamattina il bellissimo corteo che ha riunito parrocchia, scuola e residenti del quartiere

Un evento corale che riunisce scuole, parrocchia e residenti. Anche quest'anno il quartiere San Fruttuoso di Monza si è fermato al passaggio dello spettacolare presepe vivente.
Il presepe di quartiere
Questa mattina l'appuntamento per la rappresentazione della Natività di Gesù nel rione monzese, in un progetto che coinvolge il Collegio della Guastalla, la Parrocchia di San Fruttuoso, l’Istituto Comprensivo San Fruttuoso, la Scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia, l’Associazione Culturale San Fruttuoso e l’Associazione Commercianti della zona, con il Patrocinio del Comune di Monza. Studenti e genitori, bambini e insegnanti hanno fatto rivivere il mistero della Natività per le vie del quartiere, in un evento dal titolo «Verbum Caro Factum Est» (“Il Verbo si è fatto carne”).



Il passaggio a San Fruttuoso
Il ritrovo è stato l’oratorio San Giovanni Bosco (via della Novella) dove sono andate in scena le prime storie del presepe (annunciazione, visitazione e censimento a Betlemme). Da qui il corteo si è spostato verso la rotonda tra via Tanaro e via Marelli, dove invece le moltissime persone che sostavano lungo la strada hanno potuto ammirare la scena dei pastori, per poi dirigersi verso la Scuola Sacra Famiglia per la stella cometa. Qui i piccolini della materna hanno rappresentato la stella e si sono esibiti in allegri canti. Quindi il corteo si è spostato alla Scuola Alfieri dove gli studenti del liceo del Guastalla hanno rappresentato l’incontro tra Erode e i Magi. Gran finale sul piazzale della chiesa con i canti natalizi. Infine, tutti i partecipanti si sono diretti verso il Collegio della Guastalla, dove le famiglie e i bambini si sono riuniti davanti alla scena della Natività.