Vuoi metterti in proprio? La Camera di Commercio ti aiuta

Il 21 gennaio nella sede di Monza è in programma un incontro gratuito.

Vuoi metterti in proprio? La Camera di Commercio ti aiuta

Vuoi metterti in proprio? La Camera di Commercio ti aiuta. Il 21 gennaio nella sede di Monza è in programma un incontro gratuito.

Vuoi metterti in proprio?

La Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi organizza degli incontri gratuiti per chi vuole mettersi in proprio. Gli incontri di gruppo sono di due ore con un esperto a disposizione per informare e orientare sulla scelta imprenditoriale e per rispondere alle domande dei partecipanti. Sono dedicati a residenti o domiciliati oppure a chi intenda avviare un’attività sul territorio di una delle tre tre province di riferimento della Cciaa.

Per Monza e Provincia l’incontro è in programma martedì 21 gennaio alle 10, nella sede della Camera di Commercio MB in piazza Cambiaghi 9 a Monza. Il giorno prima, lunedì 21 gennaio,   l’appuntamento è a Milano, con inizio alle 14,30, nella sede Formaper di via Santa Marta 18. Martedì 28 gennaio,  appuntamento a Lodi, alle 10, nella sede della Cciaa di via Haussmann 11/15. Il 29 gennaio, infine, si replica a Milano, stesso luogo, con inizio alle 10. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.formaper.it.

Nei primi 4 giorni dell’anno tante nuove imprese

La Camera di Commercio nei giorni scorsi ha intanto fornito i dati relativi al numero di imprese che si sono iscritte nei primi 4 giorni di questo 2020. In Italia sono state ben 1.250 circa un quinto (241) sono quelle che hanno avviato l’attività nella nostra regione.  Il 6% delle nuove imprese che hanno iniziato l’attività nel Bel Paese ha aperto a Bergamo. Ben 70 le nuove attività infatti nel capoluogo orobico, che guida ovviamente anche la classifica lombarda seguito da Brescia, a quota 66. Sul terzo gradino del podio troviamo quindi Milano, con 45 nuove imprese (28 in città). A seguire, staccatissimi: Varese con 11, Cremona, Pavia e Lecco con 9, Mantova con 7, Monza e Brianza con 6, Como con 5 e Sondrio con 4. Solo Lodi è rimasto ferma al palo. Neanche un’impresa ha infatti aperto i battenti a inizio d’anno.

TORNA ALLA HOME