Tragedia tra Osnago e Ronco Briantino: muore travolto dal treno FOTO
Il fatto poco dopo le 14.30 di oggi, lunedì, al passaggio a livello di via Per Ronco.

Tragedia nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 gennaio, al passaggio a livello tra Osnago e Ronco Briantino. Un uomo ha infatti perso la vita travolto dal treno in transito.
Tragedia al passaggio a livello
La tragedia è avvenuta poco dopo le 14.30 di oggi pomeriggio al passaggio a livello di via Per Ronco nel territorio di Osnago (al confine con Ronco Briantino). Un uomo è morto, travolto dal treno in transito lungo la linea Bergamo-Carnate-Milano.



La dinamica dei fatti non è chiara: sul posto ci sono i Carabinieri che stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire l’accaduto. L’ipotesi che al momento appare più probabile è quella del gesto volontario.
Sul luogo della tragedia ci sono anche i Vigili del fuoco di Merate, oltre ad ambulanza della Croce Bianca e automedica, i cui equipaggi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Circolazione ferroviaria interrotta
La tragedia sta avendo ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria, che è stata interrotta tra le stazioni di Carnate e Paderno d’Adda: Trenord ha annunciato di aver attivato degli autobus sostitutivi e invita i pendolari a consultare i tabelloni delle stazioni oppure gli aggiornamenti sul sito web.