Piattaforma ecologica, più controlli da parte della Polizia Locale

Succede a Usmate-Velate. Su richiesta del Sindaco, il Comando monitorerà la situazione con funzione di deterrente.

Piattaforma ecologica, più controlli da parte della Polizia Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Piattaforma ecologica di Usmate-Velate, più controlli da parte della Polizia Locale. A richiederlo è stata l'Amministrazione comunale.

Maggiori controlli nella Piattaforma ecologica di Usmate-Velate

Maggiori controlli all'interno della Piattaforma ecologica di Usmate-Velate per verificare il corretto utilizzo del servizio da parte dell’utenza e per accertare il corretto conferimento dei rifiuti.

Su richiesta del sindaco di Usmate Velate, Lisa Mandelli, il Comando di Polizia Locale ha
incrementato nelle ultime settimane i controlli all'interno dell'area di circa 10mila metri quadrati, di proprietà del Consorzio Est Milanese (CEM Ambiente) ma gestita a partire dall’inizio del 2020 dalla Cooperativa Sociale Castello di Trezzo sull’Adda.

“Pur nella consapevolezza dei molteplici fronti su cui è impegnata la nostra Polizia Locale, ho chiesto agli agenti di implementare il numero di passaggi presso la piattaforma ecologica – afferma Lisa Mandelli, sindaco di Usmate Velate – un modo per garantire la piena sicurezza in un luogo di fondamentale importanza per l’igiene e la pulizia della nostra città”.

La collaborazione con i Carabinieri di Arcore

“Sappiamo bene che è fondamentale creare sinergia fra le Forze preposte al controllo del nostro territorio – aggiunge Pasquale De Sena, assessore con delega alla Sicurezza – per questo motivo, è stata chiesta ed ottenuta la piena collaborazione dei Carabinieri di Arcore che, di concerto con la nostra Polizia Locale, effettueranno controlli a sorpresa all’interno della piattaforma ecologica”.

Come si accede alla Piattaforma

A garanzia dell’utenza, sono state collocate apposite catenelle che regolano l’ingresso all'isola ecologica. Per accedere alla Piattaforma Ecologica del Comune di Usmate Velate (viale delle Industrie – via della Tecnica) è sempre necessario utilizzare la Carta regionale dei Servizi che permette l’alzata della sbarra e attesta il pagamento della Tassa dei Rifiuti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie