Brianza culla degli imprenditori: 500 nuove imprese al mese
1 impresa su 4 è giovane, 1 su 5 è femminile, 1 su 6 è straniera
Brianza culla degli imprenditori: 500 nuove imprese al mese e di queste più di 1 impresa su 4 è giovane, 1 su 5 è femminile, 1 su 6 è straniera.
Brianza culla degli imprenditori
Gli incredibili dati sono frutto del lavoro di indagine realizzato dall'Ufficio Studi della Camera di Commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese.
Complessivamente si sono iscritte a Monza e Brianza nei primi tre mesi del 2017 più di 1500 nuove imprese. Questo dimostra una incredibile vitalità economica del territorio
Question Time
Ieri nella sede della Camera di Commercio si è svolto un Question time,ovvero un botta e risposta tra imprenditori ed esperti sul fare impresa. Tanti i temi che sono stati analizzati: finanza per l'impresa, finanza alternativa FinTech, internazionalizzazione, patent box, super e iper ammortamenti, redditi derivanti dallo sfruttamento delle IP, valorizzazione degli assets immateriali, reti d'impresa, difesa del software, start up e legalità. Il Question time è stato introdotto dai relatori che hanno approfondito argomenti di specifico interesse per le aziende. Poi le aziende si sono presentate e hanno dato il via al “botta e risposta” con i relatori sul fare impresa. Hanno partecipato all'iniziativa il Prof. Dott. Fabio Corno - Studio Corno, Dott. Antonio Lafiosca - Borsadelcredito.it, Dott.ssa Maria Pulsana Bisceglia – Promos.