Coronavirus, telelavoro per aiutare i dipendenti coi figli a casa da scuola
Dall'oggi al domani la Enplin ha avviato un sistema per andare incontro al personale.

Coronavirus, al via un sistema di telelavoro per permettere a dipendenti e collaboratori di stare coi figli rimasti a casa da scuola.
Coronavirus, al via un sistema di telelavoro a Meda
E’ il servizio attivato in men che non si dica dalla Enplin di Meda, società di consulenza informatica con sede in via Traversi, per venire incontro ai lavoratori per i quali sarebbe stato complicato organizzarsi, dall’oggi al domani, a seguito dell’ordinanza che ha disposto la chiusura delle scuole in tutta la Lombardia.
«Per chi non ha i nonni è difficile gestire l'imprevisto»
«Ci siamo ritrovati a dover sviluppare per noi stessi quello che in genere offriamo alla clientela - spiega Marco Martinoli, uno dei soci - Siamo in sei, di cui cinque uomini sui 40 anni. La notizia della sospensione delle lezioni è arrivata nel tardo pomeriggio di domenica, per cui tutti i genitori hanno dovuto organizzarsi. Per chi non ha i nonni, però, non è semplice gestire l’imprevisto». Ecco quindi che in poco tempo la società ha trovato un sistema per attivare il telelavoro. «Per tutta settimana lavoriamo tutti da casa e intanto stiamo coi nostri figli», conclude Martinoli.