Coronavirus: prima vittima in Brianza
L'annuncio dato dal sindaco di Cavenago Davide Fumagalli.
Coronavirus: prima vittima in Brianza. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Cavenago Davide Fumagalli. Si tratta di una donna, deceduta la scorsa notte in ospedale.
Coronavirus: prima vittima
Il primo cittadino di Cavenago Davide Fumagalli ha voluto dare l'annuncio su Facebook. Questo il contenuto del post pubblicato sulla pagina ufficiale del Comune e corredato da un video.
L'annuncio del sindaco
"Ho appena ricevuto comunicazione ufficiale da parte dell'Agenzia di Tutela della Salute che una nostra concittadina è risultata positiva al Coronavirus - spiega il sindaco Fumagalli - Purtroppo la nostra concittadina, che era ricoverata in ospedale, è deceduta questa notte. Il mio primo pensiero va alla sua famiglia a cui rivolgo il mio personale cordoglio e quello di tutta la nostra comunità. Non appena ricevuta questa comunicazione, ho provveduto a mettere in campo tutte le azioni necessarie previste e richieste al ruolo che ricopro. In questo senso ho provveduto a firmare il decreto di istituzione dell'Unità di Crisi Locale. Come altresì avete potuto vedere, abbiamo attivato diversi servizi a domicilio rivolti agli over 65, a cui rinnovo l’invito a limitare al massimo i contatti sociali. Mi appello a tutti voi, cari concittadini, invitandovi alla tranquillità e rinnovandovi l’importanza al massimo rispetto delle indicazioni fornite dal Ministero della Salute al fine di contenere la diffusione del virus. Ringrazio infine tutti i cittadini che in questi giorni mi hanno contattato per dare la propria disponibilità ad attività di supporto alla gestione di questo particolare momento. Restiamo uniti e continuiamo a dimostrare la serietà e la maturità che la nostra comunità ha saputo esprimere fino a questo momento. Si precisa che ATS ha già provveduto ad attivare tutti i protocolli del caso ed identificato e disposto la quarantena per i soggetti considerati a rischio".