Cordoglio unanime della politica

E' scomparso l'ex assessore Claudio Cristofori

Fu prima consigliere comunale e poi assessore all'urbanistica di Ronco Briantino.

E' scomparso l'ex assessore Claudio Cristofori
Pubblicato:

E’ scomparso all’eta di 71 anni Claudio Cristofori, ex presidente dell’Anpi di Bernareggio, Ronco e Carnate e per anni assessore all’urbanistica di Ronco.

Claudio Cristofori e la militanza nella sinistra ronchese

Molte le comunità in lutto che hanno appreso mercoledì della sua scomparsa solo dopo pochi mesi dall’aver scoperto di essere malato.

«Io e Claudio avevamo fatto un percorso politicamente molto simile entrando in consiglio comunale nel 1999 come consigliere - ha raccontato l’ex sindaco Francesco Colombo - Dal 2004 al 2014, gli anni in cui sono stato sindaco, lui è stato sempre in consiglio con me ed è stato anche nel secondo mandato assessore all’urbanistica. Perdo un compagno, un amico, una persona estremamente colta con una conoscenza recente della storia italiana molto capillare».

Nato e vissuto a Milano, dove visse in prima persona il ‘68, fu per tutta la vita lavorativa broker assicurativo: politicamente percorso tutto l’iter della sinistra italiana, passando dal Pci, ai Ds, per poi entrare nel Pd, come fece anche suo figlio Norberto.

L'articolo completo in edicola martedì con il Giornale di Vimercate sfogliabile anche su pc, tablet e smartphone.

 

TORNA ALLA HOME PAGE E CONTINUA A NAVIGARE

Seguici sui nostri canali
Necrologie