Coronavirus, Muggiò piange la prima vittima
A dare il triste annuncio il sindaco Maria Fiorito nel consueto comunicato serale di aggiornamento sulla situazione del contagio in città

Un giorno drammatico , martedì, per Muggiò che ha visto registrare la prima vittima di Covid - 19. A dare l'annuncio è stato il sindaco Maria Fiorito, in serata, durante il consueto appuntamento con i cittadini con la comunicazione di Ats riguardo la situazione dei contagi in città.
Il cordoglio del sindaco
«Purtroppo dobbiamo condividere una notizia che non avremmo mai voluto dare: c'è stato il primo decesso a causa del virus Covid 19 - ha esordito il sindaco - Alla famiglia colpita dal lutto va tutto il nostro calore e sostegno».
I contagi
Il sindaco ha reso nota la situazione dei contagi pervenuta dal bollettino quotidiano di Ats. A martedì i casi positivi sono 14 mentre le persone in sorveglianza attiva sono 20
L'Unità
La triste notizia del primo decesso è arrivata nel giorno in cui si è celebrata l'Unità d'Italia e anche a Muggiò , le parrocchie hanno suonato le campane e dai balconi si è intonato l'Inno nazionale.
«Oggi è il giorno in cui si ricorda l'unità d'Italia, è il compleanno del nostro paese - ha detto il sindaco vicino al Tricolore - Stasera abbiamo sentito suonare le campane, ci siamo raccolti in silenzio e abbiamo cantato insieme l'Inno di Mameli. E' stato un momento toccante».