nuove donazioni

La Croce Rossa di Villasanta dona 1200 dispositivi di protezione individuale al San Gerardo FOTO

Consegnate oggi 1000 maschere KN95 e 200 occhiali di protezione per il personale sanitario dell’ospedale monzese.

La Croce Rossa di Villasanta dona 1200 dispositivi di protezione individuale al San Gerardo FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

La Croce Rossa di Villasanta dona 1200 dispositivi di protezione individuale al San Gerardo. Al momento sono oltre 200 i volontari impegnati nell'emergenza.

La Croce Rossa di Villasanta dona dispositivi di protezione individuale al San Gerardo

A meno di un mese dall'avvio della Campagna di raccolta fondi attiva su retedeldono.it, il Comitato di Villasanta della Croce Rossa Italiana raccoglie i primi risultati concreti. I volontari hanno ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di personale in forza all'Ospedale San Gerardo, e si sono subito attivati per donazioni specifiche per i reparti Covid-19 dell’ospedale monzese acquistando. Sono state infatti acquistate 1000 maschere KN95 e, grazie ad una donazione di Essilor Italia s.p.a., sono state consegnati al presidio ospedaliero anche 200 occhiali di protezione.

“Stiamo affrontando ed attraversando una situazione diametralmente opposta a quanto è l'ordinario – afferma il presidente del Comitato di Villasanta Andrea Brunelli - e lo stiamo facendo benissimo. Vedo attorno a me tanti Volontari che stanno dando l'anima per il prossimo, nonostante giustificatissime paure e dubbi. Sento vicino a me una squadra di lavoro formidabile, attenta, propositiva.”

WhatsApp Image 2020-04-03 at 10.06.00
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2020-04-03 at 10.06.15
Foto 2 di 2

Sono oltre 200 i volontari coinvolti

Dall’inizio dell’epidemia il coinvolgimento del Comitato è a pieno regime: 180 volontari attivi sono stati da pochi giorni affiancati da più di 40 volontari temporanei che stanno supportando alcuni progetti specifici. Allestita una Sala Operativa Locale, che lavora quotidianamente per coordinare le attività e per garantire la salute e la massima sicurezza dei propri operatori, ed incrementato il servizio di emergenza-urgenza. E' stato anche attivato il servizio di Pronto Spesa (per accedere al servizio è attivo il numero 039.303295 Mercoledì, Giovedì e Sabato dalle 09.00 alle 10.30), di Pronto Farmaco (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:00, chiamando il numero 02.3883.350) e di Thermoscan presso la stazione ferroviaria di Monza, che monitora la temperatura corporea dei passeggeri in arrivo ed in partenza dalla città.

La campagna di Foundraising

Croce Rossa Italiana – Comitato di Villasanta è da sempre autofinanziata e vive grazie al lavoro costante dei
propri Volontari. La situazione odierna richiede tuttavia uno sforzo anche economico straordinario: per questo motivo il Comitato ha attivato una campagna di Fundraising e vuole ringraziare tutti i donatori che finora hanno permesso di continuare ad operare in sicurezza.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie