La Croce Verde dona uova di Pasqua a chi è in difficoltà
I volontari hanno voluto far sentire il loro affetto e la loro vicinanza anche a chi si trova da solo in casa
I volontari della Croce Verde di Lissone, impegnati senza sosta nell'emergenza legata al coronavirus, hanno deciso di fare gli auguri di Pasqua a chi sta vivendo un periodo di difficoltà.
Le uova della Croce Verde
Una "dolce sorpresa", così è stata soprannominata l'iniziativa ideata dai volontari di via Alberto da Giussano, da offrire a chi si trova in casa da solo o in queste settimane si trova a dover affrontare un periodo di emergenza e difficoltà.
I volontari, tramite gli uffici comunali, hanno deciso di far pervenire nelle case dei lissonesi le loro gustosissime uova di cioccolato. Un'idea carina e dal sapore benefico con l'intento di far sentire meno sole tutte quelle persone costrette in casa o che non possono contare su una rete familiare.
I Volontari della Croce Verde hanno deciso di addolcire la Pasqua di molti Lissonesi che purtroppo sono confinati a casa, soli o in difficoltà, regalando loro coloratissime uova di cioccolato. Con questo gesto vogliamo far giungere in molte case un sorriso inaspettato e l’abbraccio affettuoso di chi dedica ogni giorno un po' di sé agli altri.
Questo è stato il commento delle squadre che, tutti i giorni, lavorano costantemente e senza sosta per garantire la salute e la sicurezza di tutti i cittadini.
Per raggiungere queste persone, i volontari si sono affidati alla consolidata collaborazione dell'Ufficio Famiglia e Politiche sociali del Comune che provvederà, nei prossimi giorni, a recapitarle ai destinatari.
ACQUISTA L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA
TORNA ALLA HOME
© RIPRODUZIONE RISERVATA