Cronaca

Coronavirus, panico a San Fruttuoso: donna scappa dalla quarantena

La 32enne, sottoposta al tampone nel pomeriggio, si è allontanata dal suo alloggio di Triante

Coronavirus, panico a San Fruttuoso: donna scappa dalla quarantena
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarebbe dovuta rimanere in casa, in quarantena, nell'alloggio di via Vittorio Veneto, a Triante (Monza), che divide con una connazionale positiva al coronavirus. Invece la donna, rifugiata di origini nigeriane, ha pensato bene di scappare arrivando fino a San Fruttuoso, dove lavora un suo parente.

La fuga fino a San Fruttuoso

E' stato necessario l'intervento del 118, della Polizia e dei Carabinieri ieri sera - venerdì 10 aprile - in via Valosa di Sopra, a San Fruttuoso. La 32enne, che alloggia nella struttura gestita dalla cooperativa Ubuntu, nel pomeriggio di ieri è stata sottoposta al tampone in Pronto soccorso perché la sua compagna di stanza è risultata positiva al test. In attesa dell'esito, le è stato detto che sarebbe dovuta rimanere in casa in quarantena fino al 24 aprile.

Ma, per andare a trovare un suo parente, si è allontanata dalla sua stanza ed è arrivata fino a San Fruttuoso. A segnalare il suo allontanamento è stato il custode di nazionalità egiziana della struttura stessa di via Vittorio Veneto che l'ha seguita, allertando le Forze dell'ordine.

Portata al San Gerardo per accertamenti

La 32enne è stata trovata in via Valosa di Sopra, a San Fruttuoso. Sul posto, oltre a Polizia e Carabinieri, sono intervenute anche un'ambulanza e un'automedica, uscite entrambe in codice giallo. E' stata quindi portata al San Gerardo per gli accertamenti e per la valutazione psicologica.

Preoccupatissimi i residenti che, dalle loro finestre, hanno visto gli uomini delle Forze dell'ordine, intervenire con le tute protettive.

TORNA ALLA HOME PAGE

Necrologie